Facebook – Il sito più visitato del 2015

Le scelte dei consumatori oggi:

Facebook è divenuto quest’anno il secondo sito più visitato del mondo dopo Google. Secondo i dati forniti dal sito stesso, quest’anno il numero degli utenti attivi ha superato i 500 milioni in tutto il mondo.

•       Secondo gli ultimi dati di Hitwise, Facebook è stato il sito più visitato nel 2015. Rispetto al 2014, la quota di mercato di visite su Facebook.com è aumentata del 185%.

•       Nei motori di ricerca si cerca di creare campagne più rispondenti alle keyword, nei Social Network, invece, si cerca di scoprire i gusti degli utenti e quindi selezionarli (per sesso, età, cultura, interessi, lingua, nazionalità…) in modo che possono essere più propensi a scoprire nuovi prodotti o servizi.

Facebook… il più importante Social Netwok

Alcuni esperti sostengono che parte degli investimenti nel search marketing si sia diretto verso i Social Network a discapito dei motori di ricerca e delle directory. Nei 6-10 mesi del 2015 si è vista un aumento delle inserzioni su Facebook e una contestuale caduta delle percentuali nei motori di ricerca.

 

Aggiunta di Pagine Interne:

 •       Presentazione Prodotti

 •       Presentazione Servizi

 •       Presentazione più Sedi

 •       Presentazione Attività.

 •       Presentazione Fotografica

 •       Presentazione video